Rika Furude, Scheda Aggiornata, ...

« Older   Newer »
  Share  
Alessandro Beretta
view post Posted on 16/9/2014, 15:15




~ Personal Data ~


» Nome: Rika
» Età: Diciannove anni.
» Razza: Umano
» Sesso: Femmina
» Luogo di Nascita: Nata ad Hinamizawa, un piccolo paesino di campagna.
» Allineamento: Neutrale Buono
» Classe: Danzatrice Magica[Chierica]
» Affinità Elementale: Vento
» Aspetto Fisico:
La schiena si lascia attraversare da una chioma di lunghi e fluenti capelli blu, talvolta legati in una graziosa coda con un fiocco rosso.
La giovane tiene a se stessa ma al contempo ama la semplicità, che le ricorda tanto il suo villaggio natale; per questo indossa un completino azzurro leggermente scollato che lascia le spalle al vento e le arriva alle ginocchia
In mezzo a tutte le sfumature di blu risaltano i lucidi e profondi occhi neri che lasciano intravedere la beata innocenza di una fanciulla, lo specchio della sua anima.
I piedi pestano, nudi, ogni luogo in cui passa la ragazza, ed i suoi 170 centimetri d'altezza le danno una figura abbastanza slanciata.
Per ciò che riguarda il suo peso.. non si chiede mai il peso ad una donna!

» Aspetto Psicologico:
Come può una ragazza dall'aspetto tanto dolce non essere buona e gentile?
Ma non fraintendete... buona e gentile non vuol dire calma e tranquilla, anzi, nel caso di Rika è l'esatto contrario!
Nonostante sia cresciuta, sono rimasti in lei alcuni tratti da bambina come ad esempio la classica spensieratezza d'ogni bimba e la buona(?) abitudine a dire sempre la verità.
E' una ragazza che ama parlare ed esprimere i propri pensieri al prossimo, socievole, e forse (a detta di molti) anche troppo buona; tende infatti a preoccuparsi più per i suoi amici, che per la sua persona.
Istintivamente, cerca di "capire gli altri" analizzandone le emozioni, e risollevando il morale delle persone che hanno bisogno di aiuto.
Rika però è una donna, e in quanto tale possiede alcuni difetti, quali un po' di pigrizia verso ciò che non la attrae e l'incapacità di analizzare i sentimenti del suo cuore, difetto che spesso la porta ad atteggiamenti che non si addicono alla sua persona.
Solo pian piano, con il passare del tempo, il suo carattere si avvicina a quello di una vera donna; la giovane si fa più seria (ma non troppo), prova sentimenti nuovi come ad esempio l'amore, il desiderio di una famiglia, ed il pianto diventa un evento sempre più raro.
Rimangono tuttavia alcuni "pezzi" del suo carattere passato come il sognare ad occhi aperti, o la sua particolare spensieratezza, che la caratterizza da sempre.

» Background:
Solitamente, si tende a pensare che la storia dei giovani eroi di domani sia necessariamente triste, fatta di perdite e stenti al limite dell'immaginabile. Beh, per Rika non è stato così.
Praticamente tutta la sua esistenza ruotava attorno ai verbi “giocare”, “agitarsi” e “non stare ferma un attimo”, tant'è che faceva dannare i suoi genitori e finiva sempre in castigo.
A parte questo piccolo inconveniente la sua vita non era molto faticosa... a causa della mancanza di una scuola nel paese non ha potuto farsi una buona cultura, tutto ciò che sa le è stato insegnato da Renal (il suo Zio giramondo), ed è proprio grazie ai suoi racconti che la piccola prende la drastica decisione di intraprendere un viaggio per visitare i luoghi che prima aveva conosciuto solo nei racconti, e decise di partire proprio dalla casata che accolse lo zietto stesso: la Von Seamond.
Perché partire ad otto anni alla volta di Arianrhod...? Bella domanda.
...
Una volta raggiunta la casata Von Seamond Rika divenne un membro ufficiale di questa, e con il passare degli anni strinse amicizia con parecchi compagni di avventure tra cui un guerriero grande nell'animo così come in spada, il suo nome era Brost Grillet; tra i due nonostante la differenza d'età vi è sempre stata molta intesa, ma non ebbero mai il tempo necessario per conoscersi oltre alle missioni, e forse fu anche quella la ragione per cui nacquero frequenti (ma mai fatali per la loro amicizia) litigi.
Dopo l'ennesima discussione con l'amico, sentitasi abbandonata e sola in un mondo che non le dava alcuna prospettiva di felicità, decise di compiere il gesto estremo attraversando il portale dimensionale nascosto tra gli alberi del bosco in cui abitava; varcato il portale non ci sarebbe stato altro che un viaggio tra i caotici vortici spazio-temporali dell'Universo, un viaggio in cui non si cammina, un viaggio in cui si fluttua tra i meandri della corrente caotica sperando che questa corrente possa spiaggiarti in un loco migliore, e nel caso più fortuito uscirne senza gravi problemi psico-fisici.
Ma lei ci provò, fu coraggiosa, e fu proprio quel coraggio (o quell'incoscienza?) a farla atterrare in un nuovo mondo, ora conosciuto come Endlos.. ma cos'era successo al suo corpo?
Perché da un momento all'altro vedeva tutto da molto più in alto e sentiva il seno molto più grande?
Si avvicinò alla pozzanghera d'acqua da lei poco distante, ed i raggi del sole specchiarono il suo viso sulla patina acquea.
E realizzò di aver perso la gioventù e le sembianze della piccola bambina che era prima.
Rimase semplicemente attonita e scioccata dinanzi al suo nuovo corpo adulto e formoso, possibile che fosse rimasta intrappolata in quei vortici per così tanto tempo?
"Stupido portale.."


» Ideali:
Iniziato il suo cammino verso la casata Von Seamond non era abituata alla solitudine e alla sopravvivenza, c'è sempre stato il Brost di turno a proteggerla, ma quando venne il momento di cavarsela senza compagni capì che quando si ha un problema è necessario mettere in gioco anche sè stessi per risolverlo, senza aspettare che facciano tutto gli altri.
Se nella vita appare un muro davanti a noi, disperarci per la sua enormità o agire da spettatori sperando che qualcuno lo abbatta per noi non produce alcun risultato, bisogna impegnarsi per farlo crollare anche chiedendo una mano.
Se ne appare un altro, bisogna distruggere anche quello.
Se un terzo ci impedisce ancora di andare avanti, un terzo muro dovrà frantumarsi dinanzi alla nostra forza per lasciarci il passaggio.
L'ideale più significativo secondo il quale Rika vive è che "Il destino è spesso crudele, ma è anche labile e sottile come un pezzo di carta", quindi non dobbiamo MAI perdere la volontà di combattere per ciò che riteniamo giusto, perché dal momento in cui perdiamo la volontà di cambiare le cose, abbiamo già perso in partenza.

» Cultura Religiosa-Scientifica:
Sin da piccina la sua educazione religiosa prese la via di Kazemi (Kaze no Megami, Dea del Vento), dea attraverso il quale riusciva a realizzare un piccolo repertorio di magie divine.
Solo successivamente si avvicinò ad altre filosofie di pensiero, tra cui un modo di vedere il mondo con fare particolare; secondo i suoi studi i pensieri sono formati da impulsi elettrici, ovvero energia, che secondo il primo principio della termodinamica deve trasformarsi sottoforma di manifestazioni fisiche (che sono appunto i miracoli, e le magie).
Ha quindi trovato una risposta al perché riuscisse a compiere tecniche divine attraverso la sola forza della volontà: la Dea del Vento che tanto venera altro non è che un enorme agglomerato di energia, pronto ad essere sprigionato dalla sacerdotessa nei momenti più opportuni.

» Tecniche:

Difesa Assoluta: Sembianza Divina
Una sola volta a scontro, Rika assorbe un grande quantitativo di energia divina, e la trasforma in una seconda pelle semi-divina di un aura blu chiaro che la avvolgerà. Non importa che tipo di danno la chierica stia subendo, la ragazza verrà incantata istantaneamente, rendendo nulle tutte le minacce alla sua persona che intercorrono in quel turno ed usando l'energia stessa per proteggersi da eventuali ambienti nocivi.
Durata: 1 Turno
Consumo: Critico
Elemento: Sacro

Nobiltà Morale
Rika concentra le energie divine, indirizzandole verso i compagni alleati.
Pochi istanti dopo i flussi energetici si riverseranno sugli alleati, che potranno percepire attorno a loro una piccola, ma potente, barriera sacra.
Durata: Istantaneo
Consumo: Critico
Elemento: Sacro
Sancta
Otto sfere sacre appaiono attorno al bersaglio, disponendosi a cerchio. Queste iniziano a ruotare, e dopo pochi secondi collassano verso il centro, generando una potente deflagrazione di energia sacra, in grado di infliggere pesanti danni.
Avversari Non-Morti e di Allineamento Malvagio potrebbero risentire maggiormente di questa tecnica di natura Sacra.
Durata: Istantaneo
Consumo: Critico
Elemento: Sacro

Redenzione
Grazie a questa potente tecnica il caster ottiene la possibilità di comunicare con la malvagità presente di un corpo ancora vivo, tentando di esorcizzarlo e rimuovendo l'entità da cui esso è posseduto.
Il processo è invece più semplice con gli spiriti negativi di persone morte, che non opporranno alcuna resistenza e scompariranno al solo volere del caster.
Durata: Un turno (la durata può variare a discrezione del QM)
Consumo: Alto
Elemento: Sacro

Viaggio Planare
Il mondo in cui viviamo è in realtà solo uno dei molti altri piani esistenti (demoniaco, sacrale, eccetera), e la giovane chierica è in grado di accedere mentalmente o fisicamente ad essi.
In un viaggio mentale la sacerdotessa mantiene il suo corpo fisico su Endlos, ma i suoi sensi, il suo spirito, e la sua consapevolezza volano in un altro piano.
In un viaggio fisico la sacerdotessa si stacca letteralmente dal mondo reale e si trasporta fisicamente e mentalmente su un altro piano; chiunque sia presente durante l'esecuzione di un viaggio fisico, può vedere il corpo del lanciatore dissolversi fino alla completa scomparsa.
Attraverso il contatto fisico con Rika, è possibile viaggiare per i piani assieme a lei.
Durata: Un turno di preparazione, successivamente la durata del viaggio è variabile a discrezione del QM
Consumo: Medio se viaggia il solo caster, Alto per due o più persone
Elemento: Sacro

Globo di Verità
Questa tecnica prevede di consacrare uno cerchio di terreno di circa tre metri, tramite una veloce preghiera, o un semplice gesto.
Quando la Dea rileva all'interno dell'area santificata un'aura ostile o comunque sfavorevole, la “intrappola” all'interno del suolo sacro mediante una sorta di cupola di energia divina alta 3 metri.
Le pareti di questa cupola sono cocenti, ma non molto dannose: trattandosi di una tecnica costrittiva non provoca reale danno al bersaglio. Tuttavia, Non-Morti ed individui di Allineamento Neutrale e Malvagio avvertono una forte sensazione di disagio e si sentono quasi schiacciare dall'influenza della Dea.
Eventuali entità malevole che si trovano all'interno del Globo, verranno al suo interno visualizzate nella loro forma sul piano astrale/demoniaco (funziona anche su soggetti posseduti).
Durata: 2 Turni
Consumo: Medio
Elemento: Sacro

Benedizione
Il cast è molto simile alla tecnica "redenzione", con la variante che invece di agire sui viventi, fa effetto sull'ambiente circostante.
La benedizione di un territorio, come ad esempio una casa infestata, può scacciare fantasmi e spiriti negativi nel raggio di sette metri dal caster.
Durata: Un turno
Consumo: Medio
Elemento: Sacro

Divinazione [Bloccata]
Tramite una veloce preghiera la chierica è in grado di ottenere momentaneamente i sensi ultra-terreni di una Dea, ciò la permette di notare dettagli impercettibili ad un occhio umano; come ad esempio delle presenze spirituali, trappole nascoste, mostri invisibili.. Consumo Medio, Un Turno.
Durata: Istantaneo, Un turno.
Consumo: Medio
Elemento: Sacro

Vortice.
Tramite preghiera verso la sua Dea, Rika può generare un tornado d'aria per spingere lontano il nemico. Il tornado viene scagliato dalla mano della giovane sacerdotessa, ha una gittata di un metro, e una potenza di lancio fino a dieci metri dall'origine.
Durata: Istantaneo, Un Turno
Consumo: Medio
Elemento: Vento

Folgore Sacra
Attenti, attenti tutti.. attenzione.. WHAM!! E' un lampo! Ed è micidiale!
Una potente scarica di energia mistica prende il suo corso partendo dalle mani della caster, per poi scaraventarsi con violenza sul poveretto, che oltre a prendere la scossa subirà danni da ustione.
A seconda dell'energia impiegata la scarica avrà una potenza sempre maggiore, variando progressivamente nella velocità.
Durata: Istantaneo
Consumo: Variabile

Sostegno
Tramite l'uso dell'energia attraverso le mani, la chierica è in grado di lenire le ferite assorbendo il dolore e curando la parte malridotta.
Tuttavia ci sono momenti in cui non si ha il tempo necessario per ristorare completamente la parte colpita, in quei casi la tecnica si limiterà a coagulare il sangue limitando le emorragie.
Durata: Istantaneo, Un turno.
Consumo: Variabile
Elemento: Sacro

Zefiro Veloce
Rika invoca l'aiuto di Kazemi, richiamando un vento di intensità variabile che per un turno rende più veloci gli spostamenti del bersaglio (un alleato o se stessa).
Durata: 1 turno
Consumo: Variabile
»Basso = +25%
»Medio = +50%
»Alto = +75%
»Critico = +100%
Elemento: Vento

Influsso Imprevedibile
Cosa non si fa per accontentare i capricci di una bambina..
Tramite questa tecnica (utilizzabile solo in giocate con un Quest Master) il caster stabilisce un legame con il flusso Divino, che provvederà a far accadere qualcosa di magico e imprevedibile sul "campo da gioco".
Durante una fuga un albero pericolante potrebbe cadere nel momento giusto tra voi e gli inseguitori, un terremoto potrebbe spaventare i lupi che vi hanno appena accerchiato e farli fuggire.. consumo variabile, più si spende e più sarà grandiosa la sorpresa. A discrezione del Quest Master.
Durata: Istantaneo
Consumo: Variabile
Elemento: Sacro

Scudo ad Alta Densità
Con un semplice gesto, Rika può richiamare il potere di Kazemi affinché essa protegga i suoi alleati. Concentrando l'ossigeno in un'area ed aumentando fortemente la pressione, la Dea crea uno scudo di Ozono solidificato più o meno resistente e più o meno esteso in base al consumo impiegato ed in relazione al pericolo in arrivo.
Durata: Istantaneo
Consumo: Variabile
Elemento: Vento

» Passive:


Riserva Naturale [Bloccata]
La sacerdotessa è in grado di accedere ad una riserva energetica naturale formata da tutti gli elementi che la circondano (rocce, alberi, erba, mattoni, eccetera). Questo consente alla giovane di avere sempre a disposizione una piccola quantità di forza in più, utilizzabile in casi limite. Abilità passiva. +10% energia
Abilità Passiva

Sesto senso [Bloccata]
La continua pratica della divinazione ha giovato ai sensi della sacerdotessa, che ha sviluppato un sesto senso, l'intuizione. Se nell'Universo scorrono energie negative mirate alla sua persona o agli alleati, la giovane le percepirà nell'aria sottoforma di intuizione, senza poter sapere però, la fonte da cui esse provengono. Esempio: se è da sola in una foresta e a pochi metri da lei c'è una creatura che la sta per attaccare, rika non saprà esattamente che cosa sta per succedere, ma grazie al sesto senso capirà che nell'aria c'è qualcosa di negativo, perché si sentirà a disagio. L'abilità funziona in un'area di dieci metri attorno alla sacerdotessa.
Abilità Passiva

Sensi Condivisi [Bloccata]
Una delle più brutte cose che possono capitare ad una sacerdotessa è conoscere la verità e non essere creduti per lo scetticismo popolare.
Rika è in grado attraverso la volontà di condividere la sua prospettiva del mondo con un'altra persona, che percepirà la realtà circostante con gli stessi sensi super-sviluppati della sacerdotessa.
Abilità Passiva


Revisione: Qui, Quo, Qua!

Edited by Alessandro Beretta - 16/9/2014, 20:42
 
Top
0 replies since 16/9/2014, 15:15   20 views
  Share